Premio Progetto Scuola Digitale Liguria

Monica Cavallini, Project Manager Scuola Digitale Liguria - Liguria Digitale
Angela Maria Sugliano, consulente metodologico didattico - Associazione EPICT Italia

15/11/2024 | 15:00 - 16:30
Sala: Bora

Scopriamo insieme i tre docenti e l’Istituto innovatori 2024 del territorio ligure: torna con la quarta edizione il Premio Progetto Scuola Digitale Liguria! Si tratta di un’iniziativa promossa da Regione Liguria e realizzata dal progetto Scuola Digitale Liguria, di cui Liguria Digitale ha la conduzione operativa.
La finalità principale dell’iniziativa regionale, inedita a livello nazionale, è premiare l’utilizzo della piattaforma digitale Osservatorio, che permette di valorizzare le attività innovative realizzate dagli Istituti e dai docenti della Liguria. Con il Premio, Regione Liguria intende inoltre dare evidenza del trend dell’innovazione digitale nel sistema educativo ligure sulla Mappa Pubblica. In particolare, il
Premio permette:
- ai docenti: di testimoniare la propria professionalità sulla didattica con il digitale; di poter attivare sinergie virtuose tra Scuole e Stakeholder del territorio; di essere membri della Community del progetto regionale; di poter beneficiare degli interventi gratuiti e personalizzati del Digital Team; di dare visibilità all’impegno degli studenti coinvolti nell’apprendimento innovativo e nello sviluppo di competenze digitali;
- all’amministrazione regionale: di avere indicatori mirati per la futura programmazione sul territorio e condividere i dati con gli Stakeholder di riferimento; di tracciare l’andamento dello sviluppo delle competenze digitali nel sistema educativo ligure in coerenza con i framework di settore.
Nel caso specifico di questa nuova edizione 2024, oltre all’utilizzo della piattaforma Osservatorio dei progetti innovativi degli Istituti liguri saranno valutati anche qualitativamente i progetti a tema “Privacy e Cybersecurity”.

Questo sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. privacy policy.